Noi siamo INVICTUS Cultura & Sport,
associazione nata dall’unione di un gruppo di rugbysti, con lo scopo di diffondere i valori messi in campo e fuori dal campo da Francesco Ulanio, medico e rugbysta scomparso prematuramente a giugno scorso.
L’associazione si prepone lo scopo di promuovere la visione di vita di un uomo che è stato capace di trasmettere sempre determinazione e serenità ai propri compagni di squadra e che ha contribuito alla crescita dell’ Avezzano rugby prima come giocatore e poi come medico e allenatore del settore giovanile.
Il termine “Invictus” è stato scelto appositamente dai soci fondatori, tutti compagni di squadra di Checco, per sottolineare la forza d’animo di un atleta che si è contraddistinto per il suo atteggiamento indomito nei confronti della vita e nello specifico nello sport e nel campo dell’istruzione.
La squadra
L’associazione INVICTUS è composta da uomini che hanno dimostrato il proprio valore, sia individuale che di squadra, attraverso la conquista di importanti e storici risultati sportivi.
La filosofia
Coesione, voglia di stare insieme e spirito di squadra costituiscono oggi l’amalgama di questa associazione che, come una squadra di rugby, intende conseguire i propri obiettivi avanzando un centimetro alla volta. Tutti uniti nel nome e nel ricordo di Checco.
Le attività
L’associazione INVICTUS si prepone come l’obiettivo primario di organizzare attività volte alla raccolta fondi, che saranno destinati principalmente alla costituzione di borse di studio ed alla promozione di attività sportive e culturali sul territorio.